Procida – 20 giugno 2025 – Palazzo D’Avalos | a cura di Annamaria Quadretti, Alessandro Giansanti
L’ISOLA CHE ACCOGLIE
Dialoghi d’Arte e migrazione
“L’Isola che accoglie. Dialoghi d’arte e migrazione”,
Evento inaugurale venerdì 20 giugno alle ore 18.30 restando visitabile all’interno dello storico Palazzo D’Avalos – Isola di Procida.con la collaborazione di Procida Sud Festival.
L’associazione culturale Agarte – Fucina delle Arti, realtà artistica dei Castelli Romani, prosegue il suo percorso di divulgazione e promozione artistica sul territorio di Procida collaborando alla realizzazione dell’evento: “L’Isola che accoglie. Dialoghi d’arte e migrazione”, la mostra d’arte contemporanea a cura di Alessandro Giansanti e Annamaria Quadretti s’inserisce nella più amplia rassegna del convegno “Procida per il Mediterraneo. Percorsi di migrazione e dialogo interculturale” durante la Giornata Mondiale del rifugiato 2025.
La giornata prosegue con l’apertura ufficiale della mostra attraverso le molteplici espressioni dell’arte contemporanea con le opere di alcuni artisti tra cui si evidenzia Arianna Spizzico oltre a Annamaria Quadretti, Nico Granito, Vanna Veglia, Marcella Simonelli, Gilda Pantuliano, Giovanna Donnarumma, Patrizia Barone.