Torino – 12/19 OTTOBRE 2024 – Il MIIT – Museo Internazionale Italia Arte di arte moderna a cura di Antonella Bovino e Guido Folco
Viaggio nell’arte. Alla scoperta di nuovi mondi
“Viaggio nell’arte. Alla scoperta di nuovi mondi”
a cura di Antonella Bovino e Guido Folco, con il patrocinio di numerosi enti ed associazioni: presenterà una selezione di artisti contemporanei internazionali tra cui Arianna Spizzico chiamati a confrontarsi Sul tema della scoperta, della ricerca, della sperimentazione e del ‘nuovo’ nel ricordo della data storica della scoperta dell’America.
MUSEO MIIT Torino
TORINO – PARIGI – LONDRA – CHICAGO – NEW YORK – MIAMI
Il MIIT – Museo Internazionale Italia Arte di arte moderna e contemporanea è uno spazio espositivo situato a Torino nel centrale, quartiere di gallerie, musei e fondazioni, a due passi dal museo egizio, dalla Mole Antonelliana, da Palazzo Madama, nel cuore pulsante del capoluogo piemontese.
Il Progetto MIIT realizza da anni scambi artistico-culturali con le più prestigiose gallerie italiane e straniere, con musei e fondazioni italiane ed estere, dedicando periodicamente alcune sale agli artisti curati e seguiti da queste istituzioni internazionali nel cuore di Torino.
La Collezione MIIT rappresenta il nucleo del Museo, formata da opere di maestri contemporanei che è ogni anno arricchita di nuove acquisizioni. Il Museo MIIT è nato dall’attività trentennale dell’Associazione Culturale Galleria Folco, associazione registrata senza scopo di lucro.