Sulmona – 14 ottobre / 5 novembre 2023 – Polo museale Sulmona
50º PREMIO SULMONA 2023
RASSEGNA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA
SULMONA, 14 ottobre – 5 novembre 2023.
Polo Museale Civico Diocesano, ex Convento di Santa Chiara in piazza Garibaldi n. 76.
Il Circolo d’Arte e Cultura “Il Quadrivio” di Sulmona con la collaborazione del Comune di Sulmona, indice ed organizza il 50º PREMIO SULMONA 2023, che quest’anno ha carattere prevalente di rassegna della storia del Premio.
Cerimonia d’onore del 50° Premio Sulmona, Rassegna Internazionale di Arti Visive, in programma nel Teatro Comunale “Maria Caniglia” il giorno sabato 14 ottobre alle ore 17:00.
La partecipazione alla Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea avviene esclusivamente per INVITO che la Segreteria invierà, su segnalazione della Commissione ad artisti italiani e stranieri.
SCARICA IL CATALOGO IN PDF (9,9 MB)
Arianna Spizzico, nativa di Bari, risiede a Procida; appartenente a una nota famiglia di artisti, i fratelli Spizzico, conta un lungo percorso artistico documentato in varie pubblicazioni.
La Spizzico si esprime rappresentando la realtà filtrata da una singolare visione “metaforica”, tra il surreale e il simbolico.
Sono opere, dove la durezza del metallo e la leggerezza del segno si intrecciano nell’attraente simbiosi degli opposti, ottenuta con il ricorso a lamine di rame, legno, sabbia e, in alcuni casi, anche diodi e rondelle.
Con “The Innocent” partecipa alla rassegna sulmonese, le cui componenti sostanziano una qualità di contrasti, nonché una rete cosciente di valori e di visioni.
–
Recensione sul catalogo Premio Sulmona 2023 a cura di Maurizio Vitiello